martedi 23  agosto 2005  comunicato  segreteria nazionale         

 

FACCIAMOCI DEL MALE… 

LA7 EMITTENTE DEL GRUPPO TELECOM METTE IN ONDA GLI SPOT DELLA CONCORRENZA 

Il disinteressamento aziendale al futuro del servizio Info12 è un dato ormai confermato dai fatti, già ampiamente denunciati negli ultimi comunicati: nessuna reazione alla pubblicità della concorrenza, disposizioni interne dubbie e confuse, dirigenti del settore beatamente in ferie in un momento così delicato.

Intanto la concorrenza ci sta “mangiando la merenda”!

Ma non basta: quegli stessi messaggi pubblicitari ingannevoli dell’892892, che SNATER ha denunciato lo scorso 9 agosto al Garante della Concorrenza, vengono trasmessi anche dalla “La7”, emittente televisiva di proprietà del gruppo Telecom!!! Questo è un fatto sconcertante che SNATER non può ignorare e sul quale tutti i lavoratori devono riflettere (non solo quelli dei reparti NODA Info12).

O Telecom è un’azienda di masochisti, o è ridotta così male da dover racimolare i soldi anche dai suoi concorrenti!

La proprietà ha il dovere morale di parlare chiaro con i propri dipendenti, soprattutto con i lavoratori che hanno contribuito con il proprio lavoro e con la propria professionalità a costruire le fortune, prima della SIP e poi di Telecom Italia SpA, molti di questi lavorano proprio nelle sale del 12 e pertanto meritano rispetto!

SNATER invita l’azienda a chiarire la sua posizione e ad assumere delle iniziative decise ed efficienti:

·       una forte campagna pubblicitaria per rilanciare il nostro servizio;

·       denuncie a tappeto al Garante della Concorrenza delle pubblicità ingannevoli promosse dalle società concorrenti;

·       sospensione immediata degli spot della concorrenza su La7;

·       denuncia penale per danni e faziosità nei confronti del Garante delle Comunicazioni, che vieta a Telecom quello che alla concorrenza è tranquillamente consentito;

·       potenziamento dei servizi a valore aggiunto (informazioni farmacie e cinema, voli e treni ecc.) 

RESTANDO IN ATTESA DI UNA RISPOSTA DOPO IL LETARGO FERIALE….  

Roma, 18 agosto 2005 

SEGRETERIA NAZIONALE – SETTORE TELECOMUNICAZIONI         snaterti@tin.it

Via di Macchia Palocco, 223 – 00125 ROMA – Tel. 06/36894852 – Fax 06/36892500           www.snatertlc.it