| mercoledi 16 maggio 2007 notizie regionali |

ATTENZIONE…….. : AMIANTO !
Da un controllo sul territorio, è emerso, che in alcune centrali telefoniche interessate a lavori di ampliamento, l’azienda ha provveduto a segnalare la presenza di amianto con un logo adesivo all’ingresso delle stesse.
Come istituzione che tutela le condizioni di lavoro e la salute dei lavoratori, chiediamo all’azienda di fornirci in tempi brevi le seguenti informazioni:
1) Il nominativo del medico competente, istituito ai sensi della 626/94.
2) Copia del documento di rischio relativo all’ esposizione all’amianto.
3) I dati rilevati a seguito delle misure effettuate nei locali interessati, inerenti le dimensioni delle particelle di amianto, la quantità misurata, la specificazione e l’ubicazione dei materiali contenenti amianto.
4) Quali sono le misure adottate, tese a garantire la incolumità del personale operante nei suddetti locali ( oltre all’adesivo indicante: attenzione amianto) .
5) Il nominativo del Dirigente Responsabile aziendale delegato alla prevenzione infortuni e sicurezza ambientale.
In attesa delle informazioni richieste, visto il pericolo grave ed immediato che possono correre i lavoratori, si invitano gli stessi ad astenersi di operare nei locali interessati, comunicandoci eventuali pressioni o minacce ricevute.
Napoli 11 Maggio 2007
Segretario Regionale : Daniele Carpine cell. 330/502060
Componenti Segreteria Regionale : Segr. Amm.vo Cesare Corridore; Segr. Org.vo Dott.ssa Liliana Villanova cell.347/1089789
Giuseppe Romano cell.338/3137010; Bruno Cimafonte cell.335/ 6330481 Referente TIM
SEGRETERIA REGIONALE -
SETTORE TELECOMUNICAZIONI aderente CISAL CAMPANIA E BASILICATA
CENTRO DIREZIONALE – ISOLA
F10 - NAPOLI - fax. 081/ 65030887
snatercomcampania@libero.it
www.snatertlc.it
sindacato sciopero callcenter call center telecom telecomunicazioni tlc contratto rsu